Diario di bordo

Diario del Capitano, data astrale 0307,10

 

Oggi dobbiamo annotare l'arrivo di un nuovo membro sulla nostra nave. Ma stavolta non si tratta di uno studente, di un ricercatore o di un ufficiale; si tratta nientemeno che di un drone borg.

Quattro di Dieci, questo è il suo nome, è stata trovata su un piccolo e sperduto asteroide che incrociava la nostra rotta. E' stata l'unica superstite di un gruppo di borg precipitati con una navetta. L'impatto ha danneggiato il sistema che comanda il suo legame neurale borg e non ha potuto comunicare alla collettività la sua posizione. Il periodo di solitudine al quale è stata costretta sembra aver risvegliato il lei la perduta individualità tant'è che, una volta salvata, non ha nemmeno chiesto di poter contattare i propri simili per potersi ricongiungere a loro. E' invece sembrata fin da subito smaniosa di rendersi utile e, una volta appreso lo scopo della nostra missione, ha scaricato nei nostri computer tutte le lingue di cui era a conoscenza raddoppiando in un attimo la quantità di dati nel nostro archivio.

In seguito, analizzando questi dati, abbiamo avuto anche una sorpresa inaspettata: tra le lingue di sua conoscenza c'era anche l'Esperanto!

Al momento non le abbiamo affidato nessun incarico preciso ma, viste le sue capacità e la sua voglia di fare, sono sicuro che diventerà presto un elemento di primo piano del nostro equipaggio.

 

Cap. Juri Martini

 

indietro